Nel caso di un rivenditore la licenza è intestata a questi, che ha diritto di rivenderla al cliente finale.
Se ci viene richiesto il supporto tecnico su una licenza questo viene fornito solo all'intestatario della licenza.
Una volta attivata la licenza è legata indossolubilmente all'hardware del singolo computer server; se questo viene cambiato (scheda di rete o UUID BIOS) la licenza deve essere riemessa o riacquistata.
Una volta acquistata caricata sul computer server la licenza, la procedura di attivazione dalla homepage del nostro sito www.undesktop.it restituisce immediatamente la licenza definitiva attivata.
Si deve acquistare una licenza solo per il computer che andrà a fare da server; non sono necessarie licenze per i computer o terminali che si collegano al server. A differenza del Microsoft Terminal Services non sono necessarie le cosidette CAL.
La licenza una volta acquistata è perpetua, legata all'hardware del computer e senza costi ulteriori il primo acquisto.
No, ma è necessario in questo caso richiedere la riemissione per il nuovo hardware, attraverso l'area personale sul sito www.undesktop.it.
Se il periodo di supporto per la licenza acquistata è terminato, è necessario acquistare un estensione del supporto o un assistenza spot.
Se hai installato il software su una macchina virtuale e dopo una migrazione la licenza si è invalidta, ripristina l'UUID BIOS e il MAC address della macchina virtuale; la licenza dovrebbe tornare attiva.
Quando è richiesta una riemissione di una licenza questa viene processata manualmente da Thinstuff e possono volerci da un minimo di 1h ad un massimo di 24h. Nel frattempo, se sei rivenditore e hai necessità di far ripartire un cliente, puoi usare la licenza demo estesa riservata ai rivenditori
Certamente! Per fare l'upgrade è necessario inviare una mail a info@undesktop.it specificando il numero di licenza e a quale versione si vuole fare l'upgrade e come si vuole pagare; ti verrà risposto con una conferma d'ordine con il totale e i dati per il pagamento.
Il costo dell'upgrade di una licenza è così calcolato:
prezzo nuova licenza - prezzo licenza attuale + €15 upgrade fee
prezzi IVA esclusa
XP/VS Server è un software alternativo al remote desktop di Microsoft e a differenza di questo infatti funziona su tutte le versioni di Windows e apporta migliorie, è quindi perfettamente legale e non si infrange nessuna legge.
In generale alcune licenze dei software possono proibire in modo esplicito l'uso condiviso del desktop o di una applicazione in assenza di una stessa licenza software valida anche sul client o di una licenza di tipo diverso. In questi casi è a discrezione del cliente finale valutare, sulla base dell' EULA specifico del proprio sistema operativo o software, se acquistare una licenza d'uso anche per il client e/o usare o meno Thinstuff.